TERMINI E CONDIZIONI
I prodotti in vendita su www.guaglionecalzature.it sono venduti e fatturati da Guaglione Calzature, con sede in Via Corso Umberto l n 114/89– 81039 Villa Literno (CE).
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il Servizio Clienti ai seguenti indirizzi:
email: [email protected]
Telefono fisso: (+39) 081/8929926
Whatsapp: (+39) 3884420218
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto
1.1 Il contratto stipulato tra Guaglione Calzature e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Guaglione Calzature. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Guaglione Calzature provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le "Condizioni").
2. Modalità di acquisto
2.1 I prodotti offerti in vendita da Guaglione Calzature sono unicamente quelli presenti sul sito di Guaglione Calzature al momento dell'inoltro dell'Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
2.2 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
2.3 La corretta ricezione dell'Ordine è confermata da Guaglione Calzature mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
3. Prezzi e Modalità di pagamento
3.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell'IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
CARTA DI CREDITO
Al momento dell’acquisto i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico potretto, fornito da Stripe
E’ possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Mastercard, American Express.
BONIFICO BANCARIO
Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente i dati bancari di GUAGLIONE CALZATURE, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto. IBAN: IT40E0306974795100000004509 Intestato a Bosco Cinzia, Banca Intesa San Paolo (Banco di Napoli), filiale di Aversa (CE)
Il cliente è tenuto ad inserire all'interno della causale dell'ordine il numero ordine del pagamento.
Se entro 2 giorni GUAGLIONE CALZATURE non riceverà il pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine.
Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario.
PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO
Puoi scegliere il pagamento in contanti alla consegna contattandoci al numero di whatsapp 3884420218. Il servizio di pagamento alla consegna ha un supplemento di 5€ fino ad un massimo di 10€ (varia in base all’importo di acquisto) che sarà sommato all’ordine. Il corriere accetta solo contanti come metodo di pagamento contrassegno.
PAYPAL
Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il cliente può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. GUAGLIONE CALZATURE si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.
SCALAPAY
Come funziona Scalapay? Scalapay ti consente di pagare il tuo ordine in 3 rate, senza interesse e in totale sicurezza. Seleziona Scalapay come metodo di pagamento al checkout. Dopo aver confermato i dati dell'ordine, ti verrà richiesto di accedere al conto Scalapay per completare il pagamento. Se non ne possiedi uno, puoi crearlo dalla pagina di login di Scalapay, prima di concludere l'ordine. Aggiungi una carta di debito, credito o prepagata dalla quale verranno prelevate le rate. Attendi l'approvazione del pagamento, una volta ricevuta, con la finalizzazione dell'ordine pagherai la prima rata, le seguenti saranno addebitate nei due mesi successivi. Una mail ricorderà il ricorrere del pagamento della rata.
Scadenza rate
Al momento dell'acquisto ti verrà immediatamente addebitata la prima rata. Le successive 2 rate ti verranno addebitate con cadenza mensile.
Prima rata: al momento dell'acquisto
Seconda rata: 1 mese dal giorno dell'acquisto
Terza e ultima rata: 2 mesi dal giorno dell'acquisto.
Scalapay ti informerà qualche giorno prima della scadenza di ogni rata via SMS e email. Nel caso in cui una o più delle rate pianificate non vengano pagate correttamente entro la data di scadenza, ti verrà addebitata una commissione per ritardato pagamento. Se non hai effettuato il pagamento prima della data di scadenza prevista e il pagamento automatico non va a buon fine, avrai 24 ore di tempo per completare il pagamento. Se ciò non avverrà, Scalapay applicherà delle commissioni per ritardato pagamento come spiegato di seguito:
Pagamento effettuato entro la data di scadenza = nessun costo aggiuntivo!
Pagamento effettuato con oltre 1 giorno di ritardo = fino a 6 euro di costi aggiuntivi
Pagamento effettuato con oltre 1 settimana di ritardo = ulteriori 6 euro (in aggiunta alla prima commissione, fino ad un massimo di 12 euro per ogni pagamento).
Il costo totale delle commissioni non potrà superare il 15% del valore del prestito (seconda e terza rata).
Pagamenti accettati
Per utilizzare Scalapay, devi collegare un metodo di pagamento al tuo account. Le rate verranno addebitate automaticamente sul tuo metodo predefinito.
Scalapay accetta tutte le principali carte di credito, debito e prepagate dei circuiti VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS.
4. Consegna dei prodotti e relative spese
4.1 Guaglione Calzature affida i suoi ordini Online al corriere GLS. Gli ordini verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente entro 24-72h lavorative dall’accettazione dell’ordine.
Gli ordini con importo superiore a € 69,99* hanno la spedizione gratuita (Isole escluse).
Gli ordini con importo inferiore a € 69,99 hanno un costo di spedizione di € 6,00 a carico del cliente (Isole escluse).
La spedizione per le Isole (Sicilia esclusa) ha un costo di 15.00€
Gli ordini vengono spediti dal Lunedì al Venerdì entro le 17:00. Gli Ordini del Sabato e la Domenica vengono spediti il Lunedì. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
*L'importo minimo che garantisce la spedizione gratuita, può subire variazioni durante i periodi di saldi
4.2 I tempi di consegna indicati da Guaglione Calzature devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
4.3 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
5. DIRITTO DI RECESSO
Se hai sbagliato taglia o vuoi cambiare modello dovrai contattarci tramite Whatsapp al numero 3884420218 o via e-mail all’indirizzo [email protected]
Provvederemo tempestivamente alla sostituzione della taglia o del prodotto.
Verrai assistito personalmente dal nostro personale per la scelta (con invio di foto ecc) qualora fosse necessario.
I costi per il cambio sono di 10 euro. Verrà tutto gestito da noi nel miglior modo possibile!
(INVIO DEL CORRIERE PER RITIRO E CONSEGNA INCLUSO ED EFFETTUATO DA NOI)
VUOI EFFETTUARE UN RESO?
Per esercitare il diritto di recesso, dovrai contattarci tramite e-mail all’indirizzo [email protected] ed informarci entro e non oltre i 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pacco.
SPEDIRE IL PRODOTTO DA RENDERE
Il cliente può scegliere di poter spedire il pacco tramite corriere espresso a sua scelta.
N.b: I prodotti da restituire devono essere nuovi, non usati e con tutti i cartellini ed accessori presenti al momento della ricezione. Il rimborso sarà inviato entro le 24/48h lavorative successive alla ricezione del pacco.
SPEDIZIONI DI RESO 7€ a carico del cliente, detratte dal rimborso totale dell’ordine.
6. Garanzie
6.1 Tutti i prodotti venduti da Guaglione Calzature sono coperti da garanzia per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.
6.2 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
7. Reclami e richiesta di informazioni
7.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Guaglione Calzature ai seguenti recapiti Guaglione Calzature Via Corso Umberto l n 114 81039 Villa Literno (CE), Tel fisso: (+39) 0818929926, Whatsapp 3884420218
email: [email protected]
8. Privacy
8.1 I dati personali raccolti con l'inoltro dell'Ordine verranno trattati da Guaglione Calzature al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 e dell'informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l'espresso consenso del Cliente.
9. Legge applicabile
9.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.